Protesi e Gnatologia

Protesi

L’odontoiatria protesica si prefigge di ripristinare funzionalmente ed esteticamente le arcate dentarie.

Qualora siano stati persi più elementi dentari sono generalmente possibili diverse soluzioni in base alle esigenze del singolo paziente: riabilitazioni su impianti e/o su denti naturali (protesi fissa) oppure protesi rimovibili (scheletrati o protesi totali).

Nella nostra struttura si eseguono tutti i tipi di riabilitazione protesica, dalla corona singola in zirconio a riabilitazioni più estese e complesse, progettate dal titolare dello studio, il dott. Fabio Repossi, che si dedica a ridare il sorriso con passione e esperienza.

In questo studio vengono eseguite riabilitazioni implanto-protesiche ALL ON 4 e ALL ON 6 che permettono di ripristinare la dentatura completa in pochissimo tempo.

Queste tecniche sono possibili anche in pazienti che hanno poco osso residuo, SENZA ricorrere ad innesti: infatti con la tac cone beam è possibile selezionare esattamente le aree con qualità e densità ossea maggiore in tutte e tre le dimensioni dello spazio.

Gnatologia

La gnatologia si occupa di ristabilire i normali rapporti articolari.

Si avvale spesso di un approccio multidisciplinare che coinvolge oltre al dentista anche altre figure professionali come il fisioterapista, l’osteopata, l’otorinolaringoiatra ed il maxillofacciale.

Nei pazienti che soffrono di disfunzione articolare è possibile decondizionare e rilassare la muscolatura tramite apposite placche in resina (bite) per poi arrivare a terapie più definitive quali il molaggio selettivo, le riabilitazioni protesiche o una terapia ortodontica.

Tuttavia, in casi di grave compromissione dei capi articolari condilari e del menisco è necesssario l’intervento otorinolaringoiatrico o maxillofacciale.

Per maggiori informazioni sulle convenzioni visita la pagina: Info e Convenzioni

Sei interessato?
Inviaci un messaggio!

Compila il form, ti risponderemo entro 24h!