Ortodonzia

L’ortodonzia è un ramo specialistico dell’odontoiatria che si dedica alla risoluzione di ogni tipo di malocclusione sia dentale che scheletrica in età pediatrica ma anche nell’adulto.

Che cosa significa “malocclusione”? E’ un’alterazione nella posizione dei denti e spesso anche del rapporto reciproco tra le ossa mascellari con ripercussioni importanti non solo sull’estetica del sorriso ma anche sul corretto funzionamento di tutto il sistema stomatognatico: deglutizione fonetica, la respirazione e la masticazione.

Proprio perché il ripristino di una corretta funzionalità è fondamentale per ottenere buoni risultati e per poi mantenerli, ci avvaliamo della collaborazione con la logopedista in modo da svolgere un lavoro sinergico.

La prevenzione e l’evidenza scientifica guidano con rigore ogni scelta terapeutica sia nella modalità, avvalendosi delle più innovative apparecchiature ortodontiche , ma anche e soprattutto nell’ottimizzazione dei tempi dei trattamenti.

Seguiamo e monitoriamo la crescita del bambino intervenendo al momento giusto e possibilmente per il minor tempo possibile.

A questo scopo ci aggiorniamo in continuazione per potervi offrire le migliori tecniche, sia come confort, sia come risultato clinico, sia come invisibilità.

Grazie all’impiego dello scanner intraorale, a oggi tutti i nostri apparecchi vengono prodotti sulla base di una impronta digitale, opzione molto gradita dai pazienti, specialmente dai bambini perché va a sostituire le fastidiose impronte dentali ed è anche più veloce.

Ortodonzia Invisibile

Siamo certificati Invisalign Provider Diamond.

Gli allineatori trasparenti sono un trattamento ortodontico personalizzato per allineare gradualmente i tuoi denti; gli aligner hanno una progettazione computerizzata effettuata con software in continua evoluzione; rappresentano la soluzione ideale per chi desidera allineare e migliorare il proprio sorriso adottando una tecnica praticamente invisibile, che non presenta mai urgenze fastidiose/dolorose; gli aligner agiscono infatti in modo discreto, sono facilmente rimovibili e non interferiscono nelle manovre di igiene orale e nemmeno nelle abitudini alimentari.

Non esiste limite di età per l’impiego di questa tecnica

Per maggiori informazioni sulle convenzioni visita la pagina: Info e Convenzioni

Sei interessato?
Inviaci un messaggio!

Compila il form, ti risponderemo entro 24h!