6 risposte alle tue domande sullo sbiancamento dentale

1 QUANTO DURA L’EFFETTO DELLO SBIANCAMENTO?

Il risultato del trattamento sbiancante resta stabile nel tempo, lasciando il colore ottenuto a lungo; tuttavia esso è strettamente correlato all’alimentazione e alle abitudini di vita del paziente: ovviamente una dieta ricca di caffè, the, cioccolato, vino rosso e l’abitudine al fumo rendono lo sbiancamento meno duraturo. 

2. È UN TRATTAMENTO DOLOROSO?

Lo sbiancamento dentale è una procedura indolore. Può rendere il dente più sensibile al freddo,  ma normalmente questa sensazione scompare entro 72 ore dal trattamento. I prodotti  da noi utilizzati per lo sbiancamento includono già ingredienti desensibilizzanti quali il Nitrato di Potassio e Fluoro per  migliorare il comfort per il paziente durante e dopo il trattamento.

3. FUNZIONA SU TUTTI I TIPI DI MACCHIE?

I risultati migliori si ottengono sui denti che si sono ingialliti nel corso degli anni o che geneticamente si presentano con una colorazione più tendente al giallo che al grigio.

Nei casi più complessi, ad esempio macchie da farmaci o discromie severe si potrà ricorrere eventualmente a faccette in ceramica o corone per finalizzare il risultato estetico del sorriso.

4 AVRO’ UN SORRISO COME LE STAR DI HOLLIWOOD?

Lo sbiancamento può dare degli ottimi risultati e può anche essere ripetuto più volte senza danneggiare i denti, ma i denti bianchi alla “star di Holliwood” sono invece il risultato di riabilitazioni con faccette estetiche in materiali ceramici.

5. QUALI CIBI EVITARE NEI PRIMI 2 – 3 GIORNI POST SBIANCAMENTO?

  • Caffè, tè, vino e bevande pigmentate
  • Cioccolato e liquirizia
  • Cibi e bevande acide come il limone
  • NON FUMARE

6. CI SONO CONTROINDICAZIONI AL TRATTAMENTO?

È possibile eseguire lo sbiancamento professionale in assenza di carie attive e va rimandato in caso di pazienti con problemi di infiammazione gengivale.

La sua fattibilità deve essere invece attentamente valutata in  pazienti che soffrono già  di ipersensibiità  dentale.

È controindicato nelle  donne in gravidanza o in fase di allattamento al seno ed in pazienti di età inferiore ai 18 anni.

Sei interessato ad uno dei nostri servizi?
Inviaci un messaggio!

Compila il form, ti risponderemo entro 24h!