I denti bianchi e luminosi donano al sorriso un aspetto più giovane e curato.
Come fare per rendere i denti più bianchi?
Con lo sbiancamento dentale professionale!!
Esistono 2 tipi di sbiancamento professionale: in studio, eseguito dall’igienista in circa un’oretta di tempo, oppure domiciliare, comodamente a casa.
Sbiancamento professionale in studio: di cosa si tratta?
Viene effettuato in studio dall’igienista dentale che applica un prodotto sbiancante a base di perossido di idrogeno al 40% sulle superfici esterne dei denti; si eseguono 2-3 cicli da 20 minuti circa ciascuno; non occorre attivare questo prodotto con lampade led perché è già molto efficace senza necessità di essere attivato; esso penetra negli strati più profondi del dente andando ad agire sulla dentina schiarendola. Lo sbiancamento continua anche a distanza di tempo per stabilizzarsi dopo circa 24-48 ore dal trattamento.
Sbiancamento domiciliare
Viene costruita una speciale mascherina sulla forma dei tuoi denti, in modo che sia molto precisa; comodamente a casa applicherai il prodotto sbiancante al suo interno per poi quindi calzarla sui denti e tenerla in posizione per un tempo determinato dalla concentrazione di prodotto sbiancante.
Questo sbiancamento dura 1-2 settimane.
La mascherina resta poi per ripetere dei richiami, per esempio dopo ogni igiene orale professionale.
Sbiancamento combinato
Per ottenere uno sbiancamento ancora più efficace e duraturo si possono combinare insieme i due tipi di sbiancamento effettuando prima lo sbiancamento in studio e poi continuando a casa con le mascherine ed un prodotto sbiancante a più bassa concentrazione.
Se vuoi saperne di più o se vuoi sbiancare un po’ i denti in vista dell’estate, vieni a trovarci!!!
Se vuoi saperne di più sullo sbiancamento vieni a trovarci !!!