💔Le gengive mi sanguinano, allora non mi lavo i denti!🤨

Quando vedi che durante lo spazzolamento la gengiva sanguina 🩸devi fare un’importante distinzione, prima di riporre velocemente lo spazzolino per paura di esserti fatto male!

❣ Se hai spazzolato con troppa energia o se ti è ”scappato” lo spazzolino creando una micro ferita 🤕 con sanguinamento, allora è corretto non insistere con lo spazzolino e magari utilizzare per qualche giorno in quella zona dei gel disinfettanti per velocizzarne la guarigione.​ ​

❣ SE, viceversa, la gengiva sanguina anche solo se appoggi delicatamente lo spazzolino, allora in questo caso è infiammata e necessita di essere adeguatamente pulita 🧹 : probabilmente in quella sede ci sono dei depositi di placca e tartaro che devono essere rimossi!

Soltanto così la gengiva può guarire ❣ Allora, non mettere via subito lo spazzolino ma impara a guardarti allo specchio , magari spostando con una mano il labbro, per vedere se è rimasta della placca che puoi rimuovere e passa anche il filo interdentale compiendo più passaggi nella zona infiammata.

Se dopo qualche giorno il sanguinamento resta, allora devi farti controllare dall’igienista dentale 👩‍⚕️ perché è possibile che ci sia del tartaro solidificato e che tu non possa più toglierlo solo con l’uso di spazzolino + filo.

Ricordati che spesso nelle fasi iniziali dell’infiammazione non hai dolore , ma il sanguinamento è lo stesso un campanello d’allarme!!🔔

Se vuoi saperne di più contattaci allo 0331691591

Sei interessato ad uno dei nostri servizi?
Inviaci un messaggio!

Compila il form, ti risponderemo entro 24h!